Senza nome.jpg

Nonostante la chiusura degli uffici per far fronte alle misure di contenimento sull'ememrgenza del virus Covid 19 e l'imminente chiusura degli uffici, come da emazione del DPMC del 08 Marzo u.s. del Presidente del Consiglio dei Ministi Prof. Avv. Giuseppe Conte, il Consiglio Regionale Sicilia ha programmato la prima riunione a distanze  grazie alle web app che consentono una vicinanza virtuale. 

 E così venerdì 17 Aprile, si è svolto la nostra prima riunione dove si è discusso di tante questioni che si dovranno affrontare con le dovute precauzioni in un momento di rientro alle normali attività presso la nostra sede, vecchie inziative da rinviare e nuovi progetti. 

Nei prossimi giorni, la stessa riunione avverrà con i Presidenti e Commissario Provinciale delle Sezioni ENS in Sicilia.

#distantimauniti

Dopo le tappe di Milano e Bari, il Convegno Interregionale "Adulti e Bambini Sordi e con ulteriori disabilità: inclusione sociale, scolastica e familiare" organizzato dall'Area USF - Università, Scuola e Famiglia - ENS e dal CoNaSD - Comitato Nazionale Sordi con più Disabilità, cui scopo è quello di tracciare e monitorare a livello territoriale le problematiche che incontrano i sordi nella loro vita quotidiana in tutti gli aspetti dalla crescita e quindi un inclusione scolastica sino ad un inclusione sociale e lavorativa.

Al convegno organizzato dal Cav. Camillo Galluccio - membro del Consiglio Direttivo ENS, Responsabile dell’Area Università Scuola Famiglia e Sanità e del CoNaSD - con la partecipazione del Consigliere Direttivo Pier Alessandro Samueli - Responsabile settore Famiglia e al moderatore dei lavori Avv. Costanzo Del Vecchio, ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale ENS Sicilia Angelo Quattrocchi.

I vari interventi dei relatori, hanno esposto una chiara panoramica della situazione attuale delle persone sorde che vivono in Italia, informato i presneti sulle ultime iniziative governative ponendo un accento maggiore in ambito scolastico.

Seguiranno altre tappe del Convegno interregionale USF/CoNaSD nei prossimi mesi, cui toccherà la Sicilia nel mese di Giugno 2019.

IMG 2571

View the embedded image gallery online at:
http://sicilia.ens.it/convegni-conferenze#sigProId2c6c61bdae

Si è svolto con successo l’Assemblea Interregionale ENS dei Dirigenti e dei Soci che ha visto la partecipazione di circa 900 persone di Dirigenti e Soci delle regioni della Sicilia e della Calabria svoltasi Domenica 17 Dicembre 2017 presso il Centro Fieristico e Congressuale delle Ciminiere di Catania.  

 

I partecipanti hanno seguito per ore e con attenzione gli interventi dei Dirigenti Nazionali spiegando i lavori portati avanti fino ad oggi sulle tematiche più rilevanti per l’ENS e per quello che rappresenta. Numerosi sono stati gli interventi da parte dei soci nell’ottica del confronto proficuo e costruttivo sulle tematiche presentate e che stanno a cuore di tutti.

View the embedded image gallery online at:
http://sicilia.ens.it/convegni-conferenze#sigProId27fd447b62


Si è concluso il ciclo di Assemblee Interregionali

che hanno visto impegnati il Presidente e Il Consiglio Direttivo ENS

https://www.ens.it/notizie/148-primo-piano/8604-si-e-concluso-il-ciclo-di-assemblee-interregionali-ens

TOURENS 2017 2018


Assemblea Informativa dei Dirigenti e Soci ENS di Calabria e Sicilia
Catania, Centro Congressuale Fieristico Culturale "Le Ciminiere" - Sala Cl, 17 dicembre 2017

ENS Catania

pdfLettera_ENS.pdf

Programma 19Luglio2017

19Luglio2017 0126 19Luglio2017 0186 19Luglio2017 0320

19Luglio2017 0438 19Luglio2017 0457 19Luglio2017 0435

19Luglio2017 0156 19Luglio2017 0320 19Luglio2017 0157

__________________________________________________________________________________________________________