Dopo le tappe di Milano e Bari, il Convegno Interregionale "Adulti e Bambini Sordi e con ulteriori disabilità: inclusione sociale, scolastica e familiare" organizzato dall'Area USF - Università, Scuola e Famiglia - ENS e dal CoNaSD - Comitato Nazionale Sordi con più Disabilità, cui scopo è quello di tracciare e monitorare a livello territoriale le problematiche che incontrano i sordi nella loro vita quotidiana in tutti gli aspetti dalla crescita e quindi un inclusione scolastica sino ad un inclusione sociale e lavorativa.

Al convegno organizzato dal Cav. Camillo Galluccio - membro del Consiglio Direttivo ENS, Responsabile dell’Area Università Scuola Famiglia e Sanità e del CoNaSD - con la partecipazione del Consigliere Direttivo Pier Alessandro Samueli - Responsabile settore Famiglia e al moderatore dei lavori Avv. Costanzo Del Vecchio, ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale ENS Sicilia Angelo Quattrocchi.

I vari interventi dei relatori, hanno esposto una chiara panoramica della situazione attuale delle persone sorde che vivono in Italia, informato i presneti sulle ultime iniziative governative ponendo un accento maggiore in ambito scolastico.

Seguiranno altre tappe del Convegno interregionale USF/CoNaSD nei prossimi mesi, cui toccherà la Sicilia nel mese di Giugno 2019.

IMG 2571