il 23 Luglio scorso il Presidente ENS Sicilia, Angelo Quattrocchi, il Segretario Regionale Dott, Camillo Frizaa sono stati accolti presso l'Assessorato Regione Siciliana della Famiglia e delle Politiche Sociali, dal neo Autorità Garante delle Persone con Disabilità Sicilia, Avv. Maurizio Benincasa.
Il suo primo giorno di lavoro presso l'Ufficio del Garante, ha visto il suo impegno nell'affrontare una delle tante tematiche sulla disabilità, i diritti reali che devono essere resi effettivi ed esigibili in ogni ambito sociale.
Un pomeriggio intenso cui sono stati discussi e soprattutto condividisi richieste ed esigenze delle persone sorde, delle famiglie e con maggiore occhio di riguardo, bambini frequentanti ogni ordine e grado degli istituti scolastici.
Un buon inizio che si auspica divenire continuativo e collaborativo tra le associazioni rappresentati e di tutela delle disabilità e una figura importante che ci avvicina alle pubbliche amministrazioni governative.
Buon Lavoro caro Maurizio, saprai essere all'altezza del ruolo ricoperto e soprattutto tutelare i diritti di noi persone disabili.