La FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), in collaborazione con la COES (Comitato Organizzatore Eventi Speciali) e con ENS Regione Lombardia, ha organizzato per la giornata del 4 Maggio una conferenza stampa presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati per la presentazione di un progetto "Io Sento Con Il Cavallo". 

Questo progetto nasce dall'idea di contribuire all'inclusione ed integrazione delle persone sorde (in questo caso i bambini) attraverso le attività del cavallo al fine di stabilire relazioni sia nel contesto sociale che in quello sportivo. Questa iniziativa avrà durata sei mesi circa e si svolgerà su 6 regioni di cui: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia. 

Madrina dell'evento il Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli che interviene: sono occasioni come queste che mettono in evidenza la qualità della vita delle persone sia per quanto riguarda le attività di terapia e riabilitazione sia per gli aspetti sportivi e ricreativi.

Nella foto il Presidente ENS CRS Maurizio Giuranna a sinistra, il ministro Alessandra Locatelli al centro e la madre dii uno dei ragazzi che parteciperanno al progetto Roberta Pistritto