A Catania si è svolta la Conferenza Stampa

"Progetto SOS Sordi"

L’iniziativa è stata presentata giovedì mattina durante una conferenza tenutasi presso la sala stampa della Questura di Catania in presenza del Presidente Nazionale ENS Giuseppe Petrucci, il Consiglio Direttivo ENS Giuseppe Corsini, il Presidente Regionale ENS Sicilia Angelo Quatrocchi e i Presidenti delle Sezioni Provinciali ENS della Sicilia.

L’applicazione, estremamente intuitiva e semplice, è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet con sistemi iOS e Android. Nata per le persone con disabilità dell’udito, può essere utilizzata da qualsiasi utente che fosse impossibilitato a chiamare il 113 e abbia bisogno dell’intervento della Polizia di Stato: per esempio si può richiedere silenziosamente l’intervento nascondendosi in un armadio se ci sono dei ladri in casa.

Questo servizio si attiva selezionando l’icona del poliziotto e successivamente quella relativa al tipo di soccorso richiesto. Immediatamente si genera una e-mail che viene ricevuta e presa in carico dalla sala operativa della Questura.

__________________________________________________________________________________________________________