BANNER TEATRO CINEMA 2018

COPERTINA 21.06.18

“COSTITUITO  LA FAND SICILIA”

 

Si costituisce in Sicilia, dopo una lunga assenza,  la Federazione tra le Associazioni Nazionale delle Persone con Disabilità – Comitato Regione Sicilia, in sigla FAND Sicilia, costituita dai Presidenti Regionali e da  due rappresentanti designati delle Associazioni  cui:

 

ANMIL Sicilia, ANMIC Sicilia, ANGLAT Sicilia; ENS Sicilia; UICI Sicilia ed UNMS Sicilia. 


Durante una partecipata assemblea tenutasi il giorno 21 Giugno 2018 in Palermo si è proceduto  con ferma volontà di costituzione la FAND Sicilia, con l’ elezione del Presidente,  due Vice Presidenti e del Segretario Generale secondo l’iter statutario. Assume l’incarico di Presidente della FAND Sicilia il Rag. Angelo Quattrocchi ( Presidente dell’ENS Sicilia Onlus), i due Vice Presidenti riconosciuti nella persona dell’Avv. Tommaso Di Gesaro ( Presidente dell’UICI Palermo) e il Cav. Rosario Conti 
(Presidente dell’ANMIL Palermo) mentre nel ruolo del Segretario Generale il Dott. Camillo Frizza. Nella stessa giornata è stato costituito anche il Comitato Regionale di Coordinamento, che è rappresentato dai Presidenti Regionali delle Associazioni.

 

Seguendo la strada della FAND Nazionale, la FAND Sicilia rappresenta e tutela le rispettive categorie con disabilità, tutela i progetti diretti alla promozione sociale delle persone disabili, dispone le politiche e le iniziative nei settori della previdenza, dell’assistenza, dell’istruzione, della sanità, del collocamento al lavoro, della sicurezza, dell’abbattimento delle barriera architettoniche, della comunicazione, dello sport  e turismo sociale nonché di tutti gli altri settori che interessano le categorie rappresentate interfacciandosi  e collaborando con tutte le Amministrazioni della Regione Sicilia per l’attuazione dei principi costituzionali e le normative dello Statuto autonomistico della Regione Siciliana.