BANNER TEATRO CINEMA 2018

Il 24 e 25 ottobre arriva nelle sale cinematografiche italiane "La forma della Voce", il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina sorda vittima di bullismo a scuola. Scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de “La Ricompensa del Gatto” – Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, il nuovo anime giapponese è stato diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell'animazione, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto.

Considerata la tematica del film e le numerose richieste pervenute, la casa di distribuzione Nexo Digital ha promosso due iniziative speciali in occasione dell’uscita de “La Forma della Voce”. Nei giorni di programmazione (24 e 25 ottobre) gli spettatori che lo desidereranno potranno scaricare e utilizzare la App gratuita MovieReading. La App permette di visualizzare i sottotitoli con il proprio Smartphone durante la proiezione.

Qui tutte le informazioni sull'applicazione: https://www.moviereading.com/it/

Qui, invece, potete trovare l'elenco dei cinema: http://bit.ly/2fZLw1A

Inoltre dal 26 ottobre in poi, grazie alla collaborazione avviata con l’Ente Nazionale Sordi – Onlus, tutte le sale avranno la possibilità di organizzare ‘on demand’ proiezioni aggiuntive dotate di sottotitoli per sordi. Le nostre sezioni si sono già attivate per organizzare queste proiezioni pienamente accessibili.

Il nostro obiettivo costante, infatti, è garantire il diritto delle persone sorde di prendere parte su base di eguaglianza con gli altri alla vita culturale del paese.
Buona visione!

 

La Forma Della Voce Trailer Ufficiale Italiano

UCI CINEMAS: https://www.ucicinemas.it/film/2017/la-forma-della-voce/

ENS NAZIONALE SORDI: http://www.ens.it/images/immagini/2017/03/La_Forma_della_Voce.pdf